Chi sono? Mi piacerebbe saperlo. Cosa voglio fare nella vita, davvero non ne ho idea. C’è un’unica cosa che so con certezza e cioè quello che non voglio fare. Non voglio annoiarmi e possibilmente preferirei non annoiare il mio prossimo.
È stato per non annoiarmi che mi sono laureata in tedesco e inglese, ma non ho mai insegnato. Per lo stesso motivo, quando ho iniziato a fare la giornalista ho pensato che sarebbe stato divertente occuparsi di cibo e vino più che di cronaca o economia e sono diventata sommelier, assaggiatrice di salumi, formaggi, miele, aceto, whisky, frutta, tartufi, salumi e di tutto quello che sono riuscita a studiare….
Per anni, grazie a queste competenze miscelate con la conoscenza delle lingue, sono andata in giro per il mondo per raccontare di uno dei più grandi patrimoni della nostra terra. Che sia Italia o che sia Piemonte.
Su di me
Chi sono
Un sogno coltivato in segreto e con forza
Da lettrice compulsiva ho sempre desiderato essere in grado di scrivere un romanzo. Un’impresa impossibile, ma ho provato e con stupore, sono riuscita a inventare una storia. Un gioco divertente che mi ha preso la mano e ho ripetuto e ripetuto ancora. Sono stati tre i romanzi che sono rimasti chiusi in un cassetto per diversi anni, fino a quando, per magia, hanno trovato la strada per uscire e si sono trasformati in veri e propri libri.
Una grande fortuna
È grazie a tutto questo che ho scoperto un mondo straordinario sempre in movimento e in continua evoluzione, popolato da persone che sentono con forza il legame con la propria terra. Sono loro che voglio continuare a conoscere e raccontare, perché sono un esempio da ammirare e seguire.
Per riassumere, ecco quello che amo
- mangiare
- bere
- leggere
- scrivere.
Li alterno con preciso disordine pur di combattere la noia e continuare a vedere la vita come un bellissimo gioco entusiasmante.
I tuoi nuovi progetti
Mettiamoci in contatto!